Un utente di Twitter ha scovato un easter egg all’interno di un dipinto presente nella Biblioteca del videogioco Hogwarts Legacy: dando un’occhiata più da vicino, è possibile notare un Elfo Domestico che all’apparenza risulta identico a Kreacher, servo della famiglia Black e personaggio estremamente importante.
L’Elfo Domestico in questione è ritratto in un salotto aristocratico, sotto a quelli che potrebbero essere i suoi padroni, con un libro in mano e lo sguardo arcigno tipico del personaggio. È probabile che gli sviluppatori abbiano voluto omaggiare Kreacher inserendo questo piccolo easter egg: dopotutto, ha senso trovare l’elfo della Casa dei Black proprio quando uno dei suoi membri è preside della scuola.
I think I’ve found a new easter egg. Check out this portrait, this is clearly Kreacher the house-elf.
by u/Xunlu_Tingzhi in HarryPotterGame
Per chi non ne fosse a conoscenza, Kreacher fa la sua comparsa ne L’Ordine della Fenice, presentandosi come un Elfo Domestico bigotto e scontroso, affatto contento di dover servire Sirius Black, considerato dalla maggior parte della famiglia un traditore per essersi schierato contro il suprematismo Purosangue.
Nonostante la sua età avanzata, Kreacher sembrerebbe essere il più recente Elfo Domestico dei Black, mentre tutti i suoi predecessori si sono ritrovati decapitati e con la testa appesa in bella vista all’interno della dimora al numero 12 di Grimmauld Place, come un ornamento di gusto niente affatto macabro.
Evitiamo di menzionare il perché questo Elfo Domestico sia così importante all’interno della trama di Harry Potter, in quanto chi ha già letto i libri sa già tutto, chi ha visto i film ne ha un’idea, e chi deve ancora scoprire la saga sicuramente deve essere tenuto al sicuro dai plot twist che lo circondano.
Malgrado sia estremamente improbabile che quello rappresentato in Hogwarts Legacy sia Kreacher, è comunque una chicca carina che strapperà un sorriso ai fan della serie, della quale è previsto un adattamento in forma di serie televisiva prodotta dalla HBO.