Il confronto di Hogwarts Legacy con i film di Harry Potter dimostra che il videogioco di Avalanche Studios non si è risparmiato in quanto ad adesione al materiale noto ai fan. Grazie a una video analisi delle ambientazioni scopriamo tutte le somiglianze.
A realizzare il confronto è stato il solito ElAnalistaDeBits, che in questo caso ha messo da parte gli aspetti puramente tecnici per soffermarsi su quelli più cari ai fan del maghetto con gli occhiali. Anche se Harry, Hermione e Ron non sono presenti nel gioco, infatti, tutte le location in cui li abbiamo visti muoversi sono lì ad aspettare proprio noi.
In effetti il video dimostra quanta ispirazione si sia presa dai film. Invece di interpretare e reinventare di sana pianta, gli sviluppatori hanno deciso di dare ai giocatori quello che si sarebbero aspettati. I risultati, stando al video e soprattutto alle recensioni internazionali, sembrano dare ragione ad Avalanche Studios.
Tra i luoghi mostrati nel confronto segnaliamo il castello di Hogwarts, l’aula di difesa contro le arti oscure, il cortile con la torre dell’orologio, la biblioteca, la stanza delle necessità, la torre astronomica e il ponte di legno. ElAnalistaDeBits non si è risparmiato e ci ha dato altri motivi per tuffarci in Hogwarts Legacy non appena sarà disponibile, ossia domani per chi ha prenotato la Deluxe Edition e non è già stato premiato con la rottura del Day One.
La recreación de Hogwarts en Hogwarts Legacy es simplemente sublime. Aquí tenéis un completo video comparando el juego con las películas. Fans de Harry Potter, lo vais a gozar.
Video: https://t.co/rgD9yUD69r pic.twitter.com/GEFldtIKJp
— El Analista De Bits (@analistadebits) February 6, 2023