Hogwarts Legacy su Nintendo Switch è più vicino che mai. Dopo i numerosi rinvii e le voci di chi sospettava una cancellazione clamorosa, il videogioco di Avalanche arriverà il 14 novembre sull’ibrida di Nintendo.
I rumor che parlavano di una possibile cancellazione erano legati agli importanti sacrifici che erano stati fatti per confezionare le versioni PlayStation 4 e Xbox One. Di fronte a questi tagli, una versione per Nintendo Switch sembrava irraggiungibile, se non snaturando completamente il gioco.
In realtà Hogwarts Legacy sembra poter girare sulla console di Nintendo. Come riporta GamingBible, qualcuno sostiene anche di averci giocato e di aver trovato l’esperienza godibile, anche se in qualche modo la resa grafica risulta “stilizzata” rispetto a quanto visto sulle console maggiori. In ogni caso, possiamo sentirci abbastanza rassicurati dell’arrivo di Hogwarts Legacy su Nintendo Switch senza ulteriori ritardi o sorprese.
Sarà interessante scoprire e riscoprire le reazioni dei nuovi utenti al videogioco, che si è distinto per la capacità di immergerci nelle atmosfere dell’universo di Harry Potter. Sarà altrettanto curioso tornare a parlare della questione morale legata all’uso di certi incantesimi, Avada Kedavra su tutti, che nessuno ha mai sfruttato a cuor leggero in Hogwarts Legacy.
Per il sequel, non a caso, molti chiedono l’implementazione di un sistema di moralità che premi o punisca gli studenti in base alle loro azioni. Poter girare per il mondo e uccidere tutti senza essere ritenuti studenti un po’ sopra le righe rappresenta un’incoerenza non da poco.
In ogni caso, per ora tutto è come abbiamo imparato a conoscerlo lo scorso febbraio. E presto anche una nuova fetta di pubblico potrà tuffarsi in questa imperdibile avventura.