A poche ore dall’inizio dell’Accesso Anticipato, Avalanche Software ha dato il via al preload di Hogwarts Legacy per PC, ma solo su Steam. Per effettuarlo, o se ancora non avete acquistato il videogioco e volete dargli un’occhiata, vi rimandiamo alla pagina dello store di Valve di Hogwarts Legacy.
L’annuncio è arrivato con un tweet nel cuore della notte dall’account ufficiale di Hogwarts Legacy. Se da una parte la notizia porta un piccolo sollievo agli acquirenti dell’Edizione Deluxe, dall’altra si tratta comunque di un download anticipato avviato con troppo poco preavviso e troppo ravvicinato all’inizio dell’Accesso Anticipato, specie considerando che le dimensioni dei file sono comprese tra i 70 e gli 80 GB.
Ovviamente ancora più scontenti sono gli utenti Epic Games, in quanto nulla è stato detto riguardo i preload sullo store degli sviluppatori di Fortnite, almeno per ora.
Questa possibilità rimane una sorpresa inaspettata, in quanto Warner Bros. Games aveva precedentemente dichiarato che non avrebbero dato agli utenti PC la possibilità di scaricare in anticipo i file del videogioco ambientato nel Mondo Magico.
To all PC Players of #HogwartsLegacy, preloading is now available on Steam. This will be available for those playing during the Early Access Period and Global Launch. If you are not seeing the update please restart the Steam client. https://t.co/j2BWTKz80u
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) February 7, 2023
A irritare ancora di più gli utenti PC è il fatto che l’Early Access di Hogwarts Legacy avrà inizio oggi alle 19:00, mentre gli utenti PS5 e Xbox Series X|S hanno avuto la possibilità di giocare il titolo già della mezzanotte di oggi, con giorni di anticipo per il preload.
Nel frattempo, se siete in attesa di completare il download e volete dare un’occhiata a qualche sezione di gioco, sappiate che Avalanche ha avviato una campagna Twitch Drops in cui sarà possibile ricevere diversi premi in-game.