La versione PC, Xbox Series X|S e PC di Hogwarts Legacy, il videogioco Avalanche Software ambientato nel Mondo Magico, è stato premiata dalla stampa internazionale con voti generalmente molto positivi, dai più bassi rappresentati da dei 70 fin ad arrivare ad alcuni 100, raggiungendo una media su Metacritic di 86.
In generale, sembra che la stampa sia concorde sul fatto che Hogwarts Legacy sia il miglior videogioco mai realizzato ambientato nell’universo di Harry Potter, nonché un’ottima base per un sequel che possa migliorare quanto già costruito.
Carole Quintaine ha dato al gioco 100/100, asserendo che il titolo offre tanta libertà e possibilità di scelta quanto The Legend of Zelda: Breath of the Wild ed Elden Ring, con un universo di gioco costruito con cura e amore.
Sia PlayStation Universe sia TierraGamer hanno deciso per un 95/100 per questo “avvincente GdR fantasy con scenari magnifici, personaggi memorabili e combattimenti fantastici”, in cui “il valore narrativo è alto”, “i progressi portano a degli sviluppi significativi” e “i personaggi hanno sempre qualcosa da dire riguardo l’avventura”.
Meno entusiasta è GamesRadar+ con il suo comunque dignitoso 70/100, che ritiene che il titolo cerchi di fare troppe cose contemporaneamente in un mondo di gioco troppo denso, ma che possa comunque essere un’ottima base per un sequel che riesca a rifinirne i bordi e trovare “un equilibrio tra il bisogno di un’esperienza interattiva e la lore del Mondo Magico”.
Qui sotto vi lasciamo altri voti della stampa:
- Meu PlayStation: 100;
- Areajugones: 97;
- TheGamer: 95;
- PlayStation LifeStyle: 90;
- Impulsegamer: 90;
- Game Rant: 90;
- God is a Geek: 90;
- IGN: 90;
- XboxEra: 90;
- Press Start Australia: 90;
- TrueGaming: 85;
- Metro GameCentral: 80;
- VGC: 80;
- TheSixthAxis: 70;
- Games.cz: 70.
Il titolo sarà disponibile dal 10 febbraio per tutti i giocatori PC, Xbox Series X|S e PS5 che hanno acquistato o acquisteranno l’edizione standard, mentre coloro che possiedono l’edizione deluxe avranno la possibilità di giocarlo fin da domani 7 febbraio.
Se volete altre informazioni sull’Accesso Anticipato, potete trovarle a questo indirizzo.
I giocatori PS4 e Xbox One dovranno, invece, aspettare il 4 aprile, mentre per Nintendo Switch Hogwarts Legacy uscirà il 25 luglio.