La nuova patch per Hogwarts Legacy su Nintendo Switch è ora disponibile. Gli interventi sono letteralmente a centinaia e contribuiscono a correggere molti degli errori, anche minori, da cui quest’ultimo port è ancora affetto.
Uno dei giochi di maggior successo del 2023, Hogwarts Legacy non ha ricevuto riconoscimenti ai The Game Awards ma può vantare un’accoglienza invidiabile da parte del pubblico. Dopo il lancio sulle console di attuale generazione è arrivato il momento di PlayStation 4 e Xbox One, per poi passare il mese scorso a Nintendo Switch.
Quest’ultima versione, come prevedibile, non è la migliore a livello tecnico, ma anche con i necessari compromessi Avalanche è riuscita a trasmettere il divertimento di un’avventura nel mondo di Harry POtter ai possessori della console ibrida. Le patch correttive, e in particolare quest’ultima, contribuiscono a rendere sempre più fluida e godibile l’esperienza.
Come riporta anche Comic Book, gli interventi della patch sono numerosissimi e toccano praticamente ogni aspetto di Hogwarts Legacy. Da impostazioni generali al comparto audio, dalla creazione dell’avatar alla gestione dei PNG, dal sistema di combattimento alla gestione dei vasti ambienti della mappa, ogni cosa è stata migliorata e numerosi big sono stati risolti.
Intanto vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è uno dei videogiochi più ricercati su Google nel 2023.