La versione di prova di Hogwarts Legacy su PlayStation Plus Premium sta lasciando gli utenti abbastanza confusi, per non dire contrariati. La demo messa a disposizione degli abbonati al più alto e costoso livello dell’abbonamento mensile di Sony consente di testare il videogioco per soli 45 minuti, o 0,75 ore come indicato sulla pagina di download. Un tempo nettamente insufficiente a farsi un’idea.
La polemica è partita sui social e su Reddit in particolare. Diversi utenti sottolineano che, trattandosi di una versione di prova, sarebbe stato utile poter andare oltre la fase di creazione del personaggio e il successivo tutorial. Parlando di Hogwarts Legacy, arrivare a muoversi nell’ambiente della scuola di magia resa famosa da libri e film sarebbe stato suggestivo, ma difficilmente questo accade in 45 minuti.
“Quindi praticamente si prova il tutorial“, scrive un utente su Reddit, interpretando il pensiero di molti. “Credo che due ore sarebbero state ideali per Hogwarts Legacy. Credo che vivere la cerimonia dello smistamento ed entrare in una delle Case avrebbe attirato molte persone.” Un altro utente sottolinea invece che, ad esempio, la demo di Final Fantasy 16 è molto più utile e interessante, riuscendo a trasmettere le sensazioni del gioco e invogliando più utenti ad acquistarlo.
Non è chiaro se la decisione di limitare la demo di Hogwarts Legacy sia stata presa da Sony, da Warner Bros o da entrambi. In ogni caso, sembra che i danni superino i benefici.
A proposito di demo, vi ricordiamo che quella di Lies of P ha avuto un successo strepitoso.
Wow a whole 0.75hr of gameplay!
by u/MatsGry in PlayStationPlus