La scelta della Casa di Hogwarts Legacy in cui vogliamo che il nostro personaggio viva la sua avventura può essere compiuta in anticipo, già da oggi, tramite il sito Wizarding World. Se non vogliamo perdere tempo quando il gioco sarà nelle nostre mani il 10 febbraio, possiamo sfruttare le funzionalità del sito per scegliere i nostri colori e addirittura la nostra bacchetta, sbloccando anche contenuti esclusivi.
Hogwarts Legacy, disponibile a brevissimo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC e in arrivo in seguito per le altre piattaforme, promette di farci vivere una vera esperienza da aspiranti maghi nella scuola di Harry Potter. Come i libri e i film ci hanno insegnato, uno dei momenti centrali di questo percorso è la scelta della Casa iniziale, la cosiddetta Cerimonia dello Smistamento dove il protagonista è il Cappello Parlante.
Se non state nella pelle e volete entrare nelle atmosfere del gioco con qualche giorno di anticipo, il sito dedicato all’universo di Harry Potter Wizarding World dà a tutti la possibilità di procedere sin da oggi alla scelta della Casa e della bacchetta che il nostro personaggio potrà usare in Hogwarts Legacy. I passaggi da compiere sono davvero pochi e garantiscono anche alcune ricompense estetiche esclusive.
Come indicato sul sito, tutto quello che serve è registrarsi e partecipare alla Cerimonia di Smistamento e alla scelta della bacchetta virtuali. A questo punto si entrerà in possesso di un codice a otto cifre da inserire sul sito Warner Bros per collegare i due account. All’uscita del gioco, raggiunto il punto della storia adeguato, scopriremo che il nostro personaggio sarà membro della Casa decisa su Wizarding World e avrà la bacchetta già scelta in precedenza.
Per quanto riguarda le ricompense, questa procedura di selezione anticipata garantisce lo sblocco, in Hogwarts Legacy, di una maschera a becco e di una uniforme scolastica esclusiva con cui mostrare a tutti il livello della nostra passione per il mondo di Harry Potter. Non solo, ma potremo anche scaricare uno sfondo per PC regalato solo a chi esegue l’accoppiamento tra il gioco e il sito Wizarding World.
Qualche giorno fa l’artbook del gioco emerso in rete ha svelato longevità e menù dei personaggi di Hogwarts Legacy.