La grafica di Hogwarts Legacy è stata presa particolarmente a cuore da ElAnalistaDeBits, che si sta dedicando a video approfondimenti sul videogioco con cura e passione invidiabili. L’ultimo lavoro è incentrato sul ray tracing e sui miglioramenti che questo porta, con qualche esclusione.
Il ray tracing di Hogwarts Legacy porta miglioramenti ai riflessi, alle ombre e all’occlusione ambientale. Tuttavia ci sono elementi come l’acqua, alcune ombre ed altri oggetti che non ricevono queste migliorie.
Il video allegato al tweet porta dimostrazioni visive di quanto sostenuto da ElAnalistaDeBits. Nel video confronto classico tra una situazione RTX OFF e una RTX ON vediamo quanto si alzi la qualità nel secondo caso, soprattutto in termini di gestione delle ombre e dei riflessi.
Come segnalato nel tweet, osserviamo anche l’esclusione di alcuni elementi da questi effetti. L’acqua, infatti, non gode dei riflessi propri del ray tracing, con una resa praticamente identica nei due assetti esaminati.
Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è ufficialmente disponibile da oggi per chi ha acquistato la Deluxe Edition, mentre tutti gli altri dovranno attendere venerdì 10 febbraio. Oggi è partito anche il preload su Steam.
El Ray-Tracing de Hogwarts Legacy aplica mejoras en reflejos, sombras y oclusión ambiental. Sin embargo, hay elementos como el agua, algunas sombras y elementos que no aplican estas mejoras. Aquí os dejo un video para que apreciéis las diferencias.
Video: https://t.co/MIA8PIyiro pic.twitter.com/JPPeGlC5jT
— El Analista De Bits (@analistadebits) February 7, 2023