Il confronto di Hogwarts Legacy con Harry Potter e la Camera dei Segreti, il videogioco che ormai ha superato i vent’anni dall’uscita e che rappresenta uno dei precedenti punti di riferimento per le interpretazioni videoludiche della saga creata da J. K. Rowling, mostra i passi da gigante compiuti grazie all’evoluzione tecnologica. A realizzarlo è stato ElAnalistaDeBits, che si è focalizzato in particolare sulla resa del castello di Hogwarts.
ElAnalistaDeBits deve essere un grande fan della saga del mago più famoso del mondo e deve aver apprezzato particolarmente Hogwarts Legacy. Oltre alle consuete analisi tecniche e ai diversi video confronti tra diverse piattaforme, infatti, l’utente-analista ha realizzato altri approfondimenti sul gioco. Uno di questi, come è possibile vedere nel video in testa alla notizia, riguarda la ricostruzione della scuola di magia nel titolo del 2022 per PC, PlayStation 2, Xbox e GameCube e in quello uscito pochi giorni fa.
Pur notando le ovvie differenze che rendono Hogwarts Legacy un perfetto esempio delle possibilità contemporanee a livello tecnico, non dobbiamo ignorare l’ottima resa di Hogwarts raggiunta già all’inizio del millennio. Il video ci fa fare un tour di diverse aree interne ed esterne della scuola e mostra in parallelo le due interpretazioni.
Resta il fatto che, anche a livello grafico e di adesione al materiale di libri e film, Hogwarts Legacy si è confermato come la miglior trasposizione videoludica della saga. Un ottimo lavoro da parte di Avalanche che, pur con qualche problema emerso sulla versione PC, sta rendendo Hogwarts Legacy il titolo del momento e un videogioco da record su Steam.
Hogwarts 2002 vs 2023.🏰https://t.co/QqZfjMStRc pic.twitter.com/mqyNscR3jM
— El Analista De Bits (@analistadebits) February 9, 2023