Hogwarts Legacy è praticamente dietro l’angolo e i numeri parlano di un successo annunciato. Tra i più grandi rammarichi che il gioco lascia, però, c’è quello legato all’assenza di Harry Potter e degli altri protagonisti di libri e film dalle vicende dell’adattamento videoludico della saga. Ora, una teoria nata in rete suggerisce la possibile presenza di qualche antenato del maghetto con gli occhiali.
La deduzione è partita dalla lista trofei di Hogwarts Legacy, disponibile in rete da tempo. Escluso a priori che Harry Potter possa comparire a sorpresa, visto che il gioco è ambientato nel 1890, sembra però che qualche suo parente lontano possa fare almeno un cameo.
Il tutto è legato al trofeo “The Hallowed Hero”, la cui descrizione richiede di impugnare un Dono della Morte. Come tutti sanno si può trattare della Bacchetta di Sambuco, della Pietra della Resurrezione o del Mantello dell’Invisibilità.
L’utente Reddit Arktix, che evidentemente è un grande fan di Harry Potter, ha fatto alcune deduzioni. Nel 1890 la Bacchetta di Sambuco doveva appartenere a Gregorovitch. La Pietra della Resurrezione era invece proprietà della famiglia Gaunt. Il Mantello dell’Invisibilità, infine, potrebbe essere appartenuto proprio a un antenato di Harry Potter.
Ecco allora che Arktix ritiene che Henry “Harry” Potter, bisnonno del più famosp maghetto, possa fare la sua comparsa nel gioco, collegandolo anche se in maniera lontana alle avventure descritte nei libri e nei film. Si tratta ovviamente di una supposizione condita da speranze da fan della saga, ma è comunque un’idea su cui ragionare.
Quel che è certo è che Hogwarts Legacy è il gioco più desiderato su Steam e sul PlayStation Store, a dimostrazione di quali numeri potrà fare all’uscita. I tentativi dei detrattori di J. K. Rowling di boicottare il gioco, a cui la scrittrice ha risposto per le rime, dovranno insomma fare i conti con una realtà ben diversa.