Su Reddit, il Lago Nero è stato oggetto di discussione tra i fan, che vorrebbero fosse reso completamente esplorabile in un DLC o un eventuale seguito del videogioco Hogwarts Legacy.
Secondo molti, infatti, il Lago Nero fornirebbe un’ottima ambientazione per nuove avventure basate sul villaggio dei maridi, o la piovra gigante, o le tantissime creature acquatiche che popolano il Mondo Magico, come avvincini e kelpie. Il lago in questione, che ha assunto il suo attuale oscuro nome a partire dal film Harry Potter e il Calice di Fuoco, si trova a sud di Hogwarts, all’interno del gioco, ed è possibile nuotare e volare sulla sua superficie, ma non esplorarlo in lungo e in largo come i fan sognano di fare fin dalla seconda prova del Torneo Tremaghi.
Secondo alcuni giocatori, questo “livello acquatico” potrebbe essere inserito in un ancora non annunciato, ma molto probabile, sequel del gioco, mentre altri sperano di poterci accedere molto prima, grazie a un corposo DLC che aggiunga la nuova zona esplorabile.
Purtroppo, se mai un DLC si farà, si tratta di un progetto ancora non nei piani di Avalanche Software, che tempo fa aveva annunciato di non aver ancora in mente alcun contenuto scaricabile. Nel frattempo, il team è impegnato a sistemare i problemi ancora presenti nelle versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S del titolo, oltre che a finire di progettare le versioni PlayStation 4 e Xbox One, in uscita il 5 maggio dopo un ulteriore rinvio, e Nintendo Switch, prevista per il 25 luglio.
I am hoping the Black Lake is explorable in the sequel. There’s so much potential to do some missions at the very least down there. Merpeople, aquatic creatures, the Giant Squid, etc. from HarryPotterGame