A partire dalle 17:00 di oggi, 7 febbraio, fino al 24 febbraio 2023, sarà possibile partecipare alla campagna Twitch Drops organizzata da Warner Bros. Semplicemente collegandovi a una diretta streaming dedicata al videogioco Hogwarts Legacy in cui i drop saranno abilitati, potrete riscattare ricompense cosmetiche per il vostro personaggio.
Inoltre, le live del canale Twitch degli sviluppatori, Avalanche Software, del 7 e del 10 febbraio alle 17:00 regaleranno agli spettatori un ulteriore oggetto aggiuntivo.
Segnaliamo che è possibile riscattare i drop anche se non si possiede ancora una copia di Hogwarts Legacy, magari perché giocatori PS4, Xbox One o Switch. In quanto legate all’account Warner Bros. Games, infatti, queste saranno disponibili per tutti coloro che le hanno nel loro inventario di Twitch una volta collegato il gioco a WB Games.
Gli oggetti cosmetici ottenibili tramite Twitch Drops sono riportati nell’immagine sottostante.
Si potrà ottenere uno di questi oggetti ogni mezz’ora di diretta guardata. Per ottenere tutti i premi – occhiali a occhio di drago argento (viso), berretto da garzone (testa), sciarpa rosso carminio con saette (collo) e completo lilla (completo) – sarà necessario visionare almeno due ore di live.
Per quanto riguarda la ricompensa riscattabile sul canale di Avalanche, invece, bisognerà collegarsi a una loro diretta con i drop abilitati e aspettare 20 minuti, così da ricevere l’aspetto Mantello di Merlino nello scomparto aspetti Mantelli e abiti dell’inventario.
Sul sito ufficiale di Hogwarts Legacy sono riportati i passaggi necessari per riscattare i Twitch Drop, che vi riportiamo qui sotto:
- andare sul sito di Warner Bros. Games e creare un account o accedere con un account già esistente;
- nella pagina Associazioni connettere l’account con la piattaforma o il sistema di gioco di cui si possiede o si possiederà una copia di Hogwarts Legacy;
- sempre nella pagina Associazioni, connettere l’account WB Games a quello Twitch;
- guardare una trasmissione live di Twitch con i drop abilitati dedicata a Hogwarts Legacy;
- controllare l’inventario di Twitch per riscattare i drop;
- ottenere le ricompense.
Sempre sito ufficiale spiega che, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account WB Games su Hogwarts Legacy, “troverai gli oggetti nel tuo inventario una volta completata la sequenza introduttiva di Hogwarts Legacy, Esordio a Hogwarts, e dopo aver ricevuto la Guida pratica e l’accesso alla schermata Equipaggiamento”.
Se volete informazioni più dettagliate, vi rimandiamo al sito ufficiale.
Se invece siete ancora in dubbio se acquistare o meno il titolo, sappiate che le versioni PC, Xbox Series X|S e PC di Hogwarts Legacy sono state premiate dalle recensioni della critica internazionale.