Si parla ormai con insistenza di Hogwarts Legacy, che in qualche modo sta guadagnando tutte le attenzioni di questo inizio 2023 come uno dei titoli più attesi dai videogiocatori. Dopo aver scoperto i requisiti di sistema per PC e le modalità grafiche disponibili su console next-gen, ora abbiamo anche la conferma che il titolo sarà compatibile con Steam Deck.
La notizia arriva da canali ufficiali, e in particolare dal profilo Twitter di Warner Bros Games. Un utente si era posto il problema, avendo prenotato Hogwarts Legacy proprio per poterlo giocare anche sulla console portatile targata Valve. Il profilo di supporto del publisher ha confermato che non deve temere alcun malfunzionamento.
“Ho preordinato la Digital Deluxe Edition per il mio Steam Deck a Natale“, scrive l’utente. “Mi sto chiedendo fortemente se il gioco sarà supportato da Steam Deck. Aspetto questo gioco da vent’anni e ho un hype altissimo, ma devo saperlo per riordinarne eventualmente un copia per la PlayStation 4.”
La risposta è arrivata dopo un confronto specifico sulla questione con gli sviluppatori di Avalanche Studios. “Abbiamo contattato il team di Hogwarts Legacy per te“, confermano da Warner Bros. “Possiamo assicurare che il gioco sarà Verificato per Steam Deck al lancio. Ci auguriamo che aiuti la tua decisione.”
Come si può leggere sul sito ufficiale di Steam Deck, il livello Verificato è il più alto, quello per cui “il gioco funziona perfettamente su Steam Deck, senza alcun lavoro aggiuntivo”. Buone notizie per l’utente in questione e per tutti coloro che hanno intenzione di vivere la loro avventura da maghi sulla console portatile di Valve.
I Pre-Ordered the Digital Deluxe Edition for my Steam Deck via Steam, on Christmas. I am anxiously wondering, if it will be supported on the Deck? I've been waiting for this game for about 20 years, and am so hyped, but need to know so I can re-order for my PS4, if not. Thanks!
— David M. Kelly (@DavidMKelly717) January 12, 2023