Finalmente Hogwarts Legacy arriva anche su PS4 e Xbox One: a partire dalla mezzanotte tra giovedì 4 e venerdì 5 maggio, coloro che hanno acquistato il videogioco di Avalanche Software per la precedente generazione di console Sony e Microsoft potranno essere smistati in una delle Case e iniziare a frequentare le lezioni nella celebre Scuola di Magia e Stregoneria. Tuttavia, l’uscita del titolo porterà con sé una corposa patch da quasi 30GB che dovrebbe migliorare l’esperienza di gioco.
Stando a quanto riportato dalle note della patch 1.02, presente dal 18 aprile nei server del PlayStation Store e che sarà già all’interno versione scaricata tramite pre-load da coloro che hanno preordinato Hogwarts Legacy, segnalano che questa peserà ben 29,3GB, e il suo scopo sarebbe migliorare stabilità e performance del gioco. Inoltre, sempre nelle note si può leggere che la patch andrà a migliorare anche la connessione a internet, oltre ad andare a toccare il gameplay in modi non meglio specificati.
Con le vendite che hanno già superato le aspettative degli sviluppatori del 250% su current-gen, questo secondo day one non potrà che aumentare le cifre già impressionanti ottenute da Hogwarts Legacy, nonostante rimanga il dubbio su come questo girerà su PlayStation 4 e Xbox One. Nel frattempo, ancora nessuna nuova informazione sulla versione per Nintendo Switch, la cui uscita è al momento programmata per il 25 luglio.
Hogwarts Legacy will welcome in new students on May 5th, 2023. PS4 (all versions), Xbox One Standard, Physical Deluxe Edition & Collector's Edition will release on a rolling midnight basis in your region.
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) May 1, 2023