Il DLC Freelancer di Hitman 3 è disponibile e rappresenta uno dei più grandi e importanti aggiornamenti al gioco. La novità sta nell’introduzione di meccaniche roguelike che, a quanto pare, si sposano alla perfezione con la formula tradizionale della serie.
Annunciato da qualche mese e atteso come aggiornamento rivitalizzante per Hitman 3, Freelancer è una delle tante aggiunte gratuite al gioco con cui gli sviluppatori mostrano la loro attenzione al supporto post-lancio. Ora le missioni dell’Agente 47 diventano partite autoconclusive proprio come accade nei famosi esponenti del genere roguelike come The Binding of Isaac o Hades, per citarne due.
La community ha avuto modo di mettere alla prova Freelancer nelle ultime settimane, confermando che l’approccio roguelike ben si adatta alle dinamiche classiche dei giochi di Hitman. La gran quantità di scenari e missioni create negli anni non possono che favorire le nuove possibilità aperte da questo update.
L’aggiornamento porta con sé anche una vera e propria trasformazione della trilogia recente. Hitman e Hitman 2 non verranno più venduti singolarmente ma come pacchetti di espansione per Hitman 3, il quale cambia a sua volta nome in Hitman: World of Assassination.
L’update che introduce questi cambiamenti e la modalità Freelancer è gratuito per tutti, compresi i possessori del gioco tramite servizi in abbonamento come il Game Pass.
Ya disponible Freelancer, el DLC gratuito de Hitman que lo convierte en un roguelike https://t.co/NJlSHVK9O8 pic.twitter.com/7Q9qtoWsR9
— SomosXbox (@SomosXbox) January 27, 2023