Il nuovo videogioco di Hinterland Games si è mostrato in un brevissimo video teaser. A pubblicarlo è stato il creative director dello studio, reso noto da The Long Dark.
Nella clip disponibile su X, della durata di pochi secondi, si scoprono diverse informazioni interessanti. La prima è che un nuovo gioco è effettivamente in sviluppo, dopo diverse voci che puntavano in questa direzione. La seconda è che si tratta ancora di un survival game, genere in cui Hinterland si è dimostrata maestra. La terza è che il motore di sviluppo è Unreal Engine 5, come si evince dalla qualità grafica del teaser.
Il resto si può solo immaginare, anche se è difficile ricreare un contesto preciso dalle immagini pubblicate. Riconosciamo una stanza elegantemente arredata, con il vento che soffia all’esterno e che a quanto pare riesce a superare anche la difesa delle finestre. Interessante notare che su una lavagna sono segnati giorni trascorsi non si sa bene da quale evento. In primo piano si vede un pianoforte e sul fondo della stanza un camino acceso di fronte a delle poltrone e a una chitarra, una delle poche testimonianze di presenza umana.
Per il resto, dobbiamo solo attendere aggiornamenti su questo titolo mai annunciato. Tutto quello che ha dichiarato il creative director a PC Gamer è:
Si tratta del nostro tentativo di portare innovazione nel mondo stagnante del genere survival. Partiamo da oltre un decennio di esperienza sudatissima nel genere e portiamo la nostra interpretazione e il nostro punto di vista su molte meccaniche consolidate e nuove. Crediamo di poter confermare Hinterland come un grande creatore di survival oggi e per il prossimo decennio. Siamo entusiasti della reazione a questo teaser e non vediamo l’ora di condividere altre informazioni più avanti nell’anno.
Some good things happening in the Unannounced Survival Games space…#survival #unrealengine5 pic.twitter.com/CiKSfGvMOS
— Raphael van Lierop | Exploring Apocalypses (@RaphLife) January 30, 2024