Attraverso il canale YouTube di GameSpot, High on Life si mostra in un video di gameplay di quasi mezz’ora. Stiamo parlando del nuovo sparatutto di Squanch Games che arriverà il 13 dicembre su PC e Xbox, anche nel catalogo Game Pass dal Day one. Dopo il video di qualche settimana fa che aveva mostrato sequenze di esplorazione e combattimento, è tempo di tornare a dare uno sguardo approfondito al gioco prima del suo rilascio.
High on Life, lo sparatutto dai creatori di Rick & Morty
Come è noto, High on Life vuole proporsi come esperienza sparatutto in prima persona dal taglio molto comico. Non è un caso che una delle caratteristiche principali del gioco siano le armi parlanti, che accompagneranno ogni nostra azione con commenti divertenti. Anche il nuovo video di gameplay si apre con una pistola che ricorda vagamente una rana e che esorta il protagonista ad esplorare l’area in cui si trova, prima di partecipare attivamente all’eliminazione di alcuni nemici.
Godetevi venticinque minuti di esplorazione e combattimenti con tantissimi personaggi chiacchieroni e folli in High on Life, recita la descrizione del video. Un nuovo gioco dai creatori di Rick & Morty. Tuffati in venticinque minuti da cacciatore di taglie. Ti aspettano nuove armi, orde di nemici e una o due imprecazioni qui e là. Se vuoi sapere se il Dr. Joopy si riunirà con la sua famiglia, assicurati di giocare a High On Life quando sarà disponibile per PC e Xbox il 13 dicembre.
Dopo la sequenza iniziale, il video di gameplay ci conduce nella piccola e graziosa cittadina di Little Cutie Town, dove ci accoglie uno strano personaggio che vola appeso a dei palloncini. Peccato si tratti di una città in miniatura che il protagonista distrugge come se fosse un Gulliver un po’ maldestro.
C’è poi spazio per un incontro poco amichevole con alcuni operai edili della Mac and Cheese Bros Construction e per una capatina a Dreg Town, dove ci accolgono abitanti alieni con tre occhi. Sempre qui assistiamo a un assurdo video delle Mothers for Violence, madri che amano la violenza e che ne desiderano sempre di più. Non a caso la zona è teatro di una nuova dimostrazione dei combattimenti del gioco.
Il video può risultare abbastanza ricco di spoiler per chi preferisce scoprire le follie di High on Life senza anticipazioni. Quello che emerge è comunque un prodotto sopra le righe che può coniugare la frenesia di uno sparatutto tradizionale a un buon comparto esplorativo, il tutto condito da un’ironia con pochi precedenti.