Oggi è il giorno di High on Life, il folle sparatutto in prima persona realizzato da Justin Roiland, co-creatore di Rick and Morty. Il gioco è disponibile per Xbox e PC ed è incluso sin dal Day one nel catalogo Game Pass, rappresentando anzi uno dei titoli di maggior interesse delle aggiunte della prima parte del mese di dicembre. Scopriamo insieme i primi voti delle recensioni internazionali.
High on Life, voti medi discreti dalla stampa internazionale
Al momento Metacritic può contare solo sei recensioni per la versione PC e tre per quella Xbox Series X, in attesa che si aggiungano altri pareri specializzati. La media che emerge è comunque indicativa della sensazione generale intorno ad High on Life, che debutta con una ricezione generalmente discreta.

Da un lato fioccano i 9/10, come nel caso di XboxEra e Monster Vine, mentre dall’altro si trovano delle nette stroncature, come quella del sito But Why Tho?, che liquida con un 3/10 quello che definisce una fastidiosa perdita di tempo. In mezzo c’è tutta una serie di voti intermedi che elogiano i pregi del titolo, pur senza transigere sui suoi difetti. Ecco alcune valutazioni disponibili in rete:
- XboxEra – 90
- Monster vine – 90
- God is a Geek – 80
- Game Rant – 80
- Saving Content – 80
- TechRaptor – 80
- Worth Playing – 75
- ComingSoon – 75
- Destructoid – 55
- But Why Tho? – 30
I punti di forza di High on Life che emergono dalle recensioni sono legati all’umorismo che pervade l’avventura e al buon livello di sfida offerto dagli scontri contro i boss, senza dimenticare la dinamica dell’esplorazione costruita in modo da invogliare il giocatore a tornare sui suoi passi dopo la fine della storia, per scoprire ogni segreto. Tra i difetti segnaliamo invece la poca originalità nelle meccaniche di gameplay e la presenza di bug e di fenomeni di crash.
Dalla recensione distruttiva di But Why Tho? emerge anche la durata del gioco, che dovrebbe attestarsi tra le dieci e le dodici ore.
Per farvi la vostra personale idea su High on Life non dovete far altro che avviarlo, se siete abbonati a Xbox Game Pass, o acquistarlo per PC o Xbox, dal momento che il gioco è ora disponibile.
