Chiunque segue con una certa insistenza il mondo dei videogiochi è perfettamente consapevole della personalità piuttosto sulle righe di Hideo Kojima, con il game director giapponese che ha più volte dimostrato di avere delle idee piuttosto particolari.
Ed in tal senso vi segnaliamo in questo articolo la nuova affermazione condivisa dal papà della serie di Metal Gear Solid proprio in queste ore, dove ha affermato che in futuro desidera diventare un’IA così da riuscire sostanzialmente a “sconfiggere” la morte, continuando la produzione di videogiochi e di altre opere di intrattenimento anche dopo essere morto.
Qui di seguito trovate quindi la domanda che IGN USA ha posto ad Hideo Kojima:
“C’è qualche tipo di filosofia o sentimento che vorrebbe lasciare a Kojima Productions, la società che porta il suo nome, mentre prosegue nel futuro per i prossimi 50 o 100 anni?”
Qui sotto potete invece leggere la risposta di Hideo Kojima:
“Questa è proprio una bella domanda. Onestamente non ci ho mai pensato. Continuerò a dirigere finché ci sarò io, e l’unica cosa che mi importa è che le nostre radici in fatto di creazione rimangano intatte. Ma probabilmente diventerò un’intelligenza artificiale e resterò qui. Per continuare a creare cose nuove bisogna essere stimolati in molti modi diversi, quindi immagino che continuerò a collaborare con gli altri e a fare nuove cose anche se sarò un’IA.”
Ovviamente trattandosi di un’intervista scritta e non video non è possibile percepire il tono di questa nuova affermazione del celeberrimo game director giapponese, ragion per cui è lecito attendersi che il buon Kojima fosse effettivamente serio.
