Game Experience
LIVE

Hideo Kojima e Xbox: Spencer rassicura che si tratta di un vero videogioco, non di “un’esperienza”

Phil Spencer ha voluto rassicurare i fan circa la reale natura del nuovo progetto di Kojima.

Una delle sorprese più importanti dell’Xbox + Bethesda Game Showcase è stata senza alcun dubbio l’annuncio del nuovo gioco di Hideo Kojima, in sviluppo in esclusiva per l’ecosistema gaming di Microsoft, con il papà di Metal Gear Solid che ci ha tenuto a precisare come grazie a questa partnership siglata con il colosso di Redmond potrà finalmente realizzare un gioco che desidera sviluppare da tantissimo tempo.

Purtroppo non è ancora chiaro di che titolo si tratti, con lo sviluppatore giapponese che nel corso dello Showcase di Microsoft non ha rivelato neppure il genere al quale appartiene questa nuova ed attesa produzione, con i fan costretti quindi a brancolare nel buio in attesa di avere ulteriori dettagli in merito nelle prossime settimane.

Il Boss di Xbox ci ha tenuto a specificare che Hideo Kojima sta sviluppando un vero gioco per Xbox, e non una pra “esperienza” interattiva

Difatti quel che è noto, allo stato attuale dei fatti, è che il nuovo gioco di Hideo Kojima farà un ampio uso della tecnologia cloud, cosa questa che ha portato in molti a credere in una sorta di esperienza interattiva da parte del game designer giapponese, piuttosto che di un gioco vero e proprio.

Ed in attesa di avere delle novità in merito a questa nuova produzione targata Hideo Kojima, il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ci ha tenuto a specificare come questo titolo sarà un gioco vero e proprio, discostandosi dalla pura e semplice “esperienza” come credono in molti.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Spencer:

Ha un’idea davvero interessante per un gioco, e voglio essere chiaro, perché so che abbiamo detto ‘esperienza’: sta costruendo un videogioco. Ha queste idee davvero uniche che vuole fare nel gioco e noi dicevamo: ‘Ok, facciamo qualcosa insieme’

Hideo Kojima
Fonte: GamesRadar

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi