Phil Spencer ha affermato che ha intenzione di organizzare un evento per presentare il gioco di Hideo Kojima in sviluppo in esclusiva per l’ecosistema Xbox, nuovo progetto di Kojima Productions che ricordiamo essere stato presentato ormai un anno fa nel corso dello Showcase andato in scena un bollente mese di Giugno 2022.
Dall’annuncio ufficiale però non abbiamo più avuto informazioni sul gioco, con il CEO della divisione Gaming di Microsoft che ha affermato nel corso di una nuova intervista con Famitsu che ha intenzione di presentare il progetto in un evento dedicato, precisando inoltre che lo sviluppo sta procedendo decisamente bene.
A richiesta diretta di un aggiornamento sulla collaborazione stretta tra Xbox e Hideo Kojima, Phil Spencer ha affermato quanto segue alla celeberrima rivista giapponese:
“Posso confermarvi che sta andando tutto bene! Conosco Mr. Kojima da molti anni, ma questa è la prima volta che realizziamo un gioco insieme. Come certamente sapete già (sorride mente lo dice, ndr), ho visitato lo studio l’anno scorso (il 2022, ndr) per conoscere le loro attuali ambizioni.
La cosa sorprendente di Mr. Kojima è che si pone obiettivi estremamente ambiziosi in quanto ad innovazione e creatività. Ed ha un grande team. Non è apparso nel nostro show recente, quindi alcune persone me lo hanno chiesto, ma ho risposto che organizzeremo altri eventi per fare annunci. Sono davvero entusiasta di poter lavorare con Kojima-san su un progetto così innovativo.”