Un anello Ludens per Hideo Kojima è stato il regalo molto particolare di un fan. Approfittando dei 60 anni dello sviluppatore, un videogiocatore gli ha fatto dono di un oggetto unico e molto in sintonia con i gusti e la filosofia di Kojima.
Il Ludens, come molti sanno, è la mascotte di Kojima Productions. Il nome di questa figura è stato preso da un saggio degli anni ’30 di Johan Huizinga, nel quale si parla di Homo Ludens. Riassumendo molto, la teoria vuole l’uomo nato per essere una persona che si dedica anche al gioco e al divertimento, un altro modo per dire che non dobbiamo mai abbandonare il nostro lato giocoso.
Kojima lo sa bene, con i suoi 60 anni che continuano a nascondersi dietro al volto e alle passioni da ragazzo. E l’anello ricevuto dal fan e mostrato su X dallo stesso sviluppatore è un oggetto di estremo valore, motivo per cui ci ha tenuto a condividerlo con tutti i suoi follower.
Per quanto riguarda il lavoro di Kojima, siamo tutti in attesa di novità su Death Stranding 2 e sul videogioco esclusivo per Xbox. Nel frattempo il padre di Metal Gear si sta divertendo molto con Starfield.
I received a handmade Ludens silver ring from a fan. Thank you!!!🙏👍🫶 pic.twitter.com/JxuYot11CF
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 11, 2023