Hideo Kojima e Jim Ryan insieme in una fotografia presso gli studi della Kojima Productions, di fronte all’iconica statua del Ludens. L’immagine è stata pubblicata su Twitter dallo stesso sviluppatore e come sempre ha dato inizio a una serie di speculazioni da parte dei fan.
In realtà, Kojima ci ha abituati a osservare fotografie che lo ritraggono con i più disparati ospiti dei suoi studi. In alcuni casi, a dire il vero, queste visite hanno lasciato spazio a critiche, come quando in una fotografia furono mostrati alcuni esponenti non proprio apprezzatissimi dell’Arabia Saudita.
In ogni caso, nella foto due sorridenti Kojima e Ryan indossano una felpa brandizzata PlayStation, a rimarcare la forza del legame che esiste tra gli studi nipponici e PlayStation. Non a caso Death Stranding 2 è in fase di sviluppo esclusivo per PlayStation 5, e chissà che non possano esserci anche altri progetti futuri di cui i due hanno discusso.
La presenza di Jim Ryan ha anche un valore simbolico in questi giorni in cui non si parla d’altro che del processo con cui la FTC cerca di bloccare l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft. Come sappiamo, Kojima ha un produzione anche un gioco esclusivo per Xbox e questa foto sembra voler ricordare a tutti che il buon Hideo ha un forte legame anche con Sony.
With Jim Ryan. pic.twitter.com/mZM0hbqBj5
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 27, 2023