Gli appassionati di videogiochi non possono che ricordare come negli anni scorsi sia andata in scena uno degli episodi più spicevoli della generazione Xbox One. Stiamo ovviamente parlando della cancellazione improvvisa del progetto Scalebound, titolo ad opera di PlatinumGames che vedeva Hideki Kamiya come director, il quale avrebbe dovuto approdare in esclusiva su Xbox One, per poi essere tristemente cancellato nel corso del 2017 per tutta una serie di problemi nello sviluppo da parte di Microsoft.
Il tempo passa e guarisce tutte le ferite solitamente, e nonostante i vari no comment seguiti alla cancellazione, nelle scorse settimane il buon Kamiya si è esposto in prima persona ammenttendo di avere enormi responsabilità riguardo la cancellazione del progetto, discolpando quasi totalmente il colosso di Redmond dall’esisto negativo del progetto, porgendo le sue scuse a tutta la divisione Xbox per il caos le conseguenze che si erano venute a creare in seguito appunto alla cancellazione del progetto.
Uno dei motivi di questo tracollo è stata l’incapacita da parte del team di sviluppo giapponese (a cui dobbiamo tra gli altri la saga di Bayonetta) nel risolvere tutta una serie di problemi al comparto tecnico non potendo dunque rispettare le date prefissate, mentre i fan dall’altro lato non desideravano altro che avere nuove informazioni sul titolo aspettando con ansia il rilascio di Scalebound. Il resto purtroppo è storia!
In queste ore è successo qualcosa di davvero inaspettato. Vi segnaliamo infatti un nuovo cinguettio piuttosto insolito, pubblicato direttamente da Hideki Kamiya. Il Game Designer ha infatti ricevuto varie composizioni floreali (non siamo a conoscenza del motivo ndr) tra le quali troviamo anche una speciale orchidea inviata nientemeno che dal nuovo CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer. Il buon Kamiya ha quindi deciso di cogliere la proverbiale occasione rappresentata da questo tweet per affermare quanto segue:
“Grazie, Phil! Lavoriamo di nuovo insieme ;)”
Insomma dopo tutto quello che è successo con il progetto Scalebound era quasi impensabile poter assistere a scene simili, sopratutto su social pubblici come twitter. ma queste dichiarazioni piuttosto chiare e precise circa la volontà del noto sviluppatore giapponese di tornare a lavorare con Microsoft Gaming hanno ovviamente riacceso le speranze di molti fan.
Potrebbero esserci delle sorprese in pentola in quel di PlatinumGames? Non lo sappiamo ma continuate a seguirci per scoprirlo!