Digital Foundry ha pubblicato il video confronto dedicato alla versione PS5 ed Xbox Series X di Hi-Fi Rush, evidenziando che il nuovo gioco di Tango Gameworks presenta un comparto tecnico leggermente migliore sulla console di Sony.
La redazione inglese ha infatti evidenziato che nello specifico la versione per PlayStation 5 del gioco con protagonista lo spericolato e scalmanato Chai presenta delle ombre leggermente migliori, con una risoluzione più elevata che le rende più definite. Invece le prestazioni sono pressoché identiche su tutte e due le console.
Digital Foundry ha comunque precisato che si tratta di un miglioramento decisamente marginale, aggiungendo inoltre che la maggior parte dei giocatori non sarà neppure in grado di riscontrare questa differenza tra le due versioni del titolo.
Ma nonostante questa precisazione di DF, alcuni fan sono rimasti sorpresi da questo piccolo miglioramento presente nella versione PS5, visto che Hi-Fi Rush è a tutti gli effetti un gioco first party di Microsoft, con Tango Gameworks che ricordiamo essere un team di sviluppo di proprietà di Bethesda e quindi di conseguenza della società di Xbox.
Aggiungiamo che il gioco è stato rilasciato pochi giorni fa su PlayStation 5, con uno spettacolare trailer di lancio volto a presentare questo porting del team di sviluppo giapponese.
Digital Foundry says the PS5 version of Hi-Fi Rush is slightly better than the Xbox Series X version because shadow quality is improved on the PS5 with higher resolution shadows. Performance is the same otherwise https://t.co/h4RnvudsEU pic.twitter.com/2zYLQOpald
— Tom Warren (@tomwarren) March 30, 2024