I ricavi di Hi-Fi Rush sono stati inferiori alle aspettative. A rivelarlo è l’insider Jeff Grubb, che ha riportato un’indiscrezione capace di ridimensionare il fenomeno Hi-Fi Rush nato dopo il suo lancio a sorpresa.
La notizia arriva dall’ultimo episodio del podcast Game Mess Decides, ripreso poi anche da Insider Gaming. Queste le parole di Grubb:
Da quanto ho sentito, semplicemente non ha ricavato i soldi che doveva ricavare. Ha avuto buone recensioni e se ne è parlato bene, perciò come puoi lamentarti di qualcosa del genere?
Stando a quanto diffuso da Bethesda, al 1 marzo Hi-Fi Rush aveva raggiunto 2 milioni di giocatori tra copie vendute e accessi da Xbox Game Pass. Proprio il servizio in abbonamento potrebbe aver sottratto denaro agli acquisti tradizionali, determinando il mancato raggiungimento degli obiettivi.
Il successo del gioco in termini di apprezzamento è stato evidente, con oltre 10.000 recensioni positive su Steam un mese dopo l’uscita. Ma anche se il lancio a sorpresa è stato molto apprezzato, la mancanza di una campagna di marketing potrebbe aver influito negativamente sulle vendite tradizionali.