808, il simpatico gattino che accompagna il protagonista di Hi-Fi Rush, sta ottenendo una popolarità sempre maggiore, tanto che moltissimi fan online sperano intensamente che possa diventare la nuova mascotte Xbox.
Il titolo è uscito solo da pochi giorni sulle piattaforme next-gen di Microsoft, Xbox Series X|S, PC e Xbox Game Pass, ma ha già ottenuto un ottimo successo, tanto da entrare, in poche ore, nella Top 3 dei giochi più venduti di Steam.
Tra i tanti commenti positivi ricevuti dal gioco, un elemento in particolare sta venendo messo in risalto dagli utenti di Reddit: si tratta di 808, il gatto robotico che accompagna l’avventura ritmata dei giocatori, spesso paragonato a Morgana di Persona 5.
Sono in molti ad aver apprezzato questo automa felino, e altrettanti vorrebbero abbandonare la cara Cortana, che in molti neanche sanno essere la mascotte scelta da Microsoft, per sostituirla con 808.
New Xbox mascot, I don’t even remember Cortana anymore from XboxSeriesX
Quando un gioco riesce a conquistare così tanto plauso nonostante un lancio immediato come quello attuato da Tango Gameworks, il team di sviluppo capitanato da Shinji Mikami, celebre autore della serie Resident Evil, e acquisito da ZeniMax Media, significa che qualcosa è decisamente andato per il verso giusto.