Il supporto post-lancio per Helldivers 2 continua senza sosta, anche perché è una delle chiavi del successo continuativo del videogioco di Arrowhead Game Studios. Oltre a novità dal punto di vista della storia, gestita dal cosiddetto Game Master per reagire alle azioni dei giocatori nell’avventura, sono previsti anche nuovi contenuti a livello di armi ed equipaggiamento.
Uno degli ultimi rumor, ripresi anche da Game Rant, riguarda la possibile aggiunta di un nuovo veicolo. L’informazione arriva da alcuni data miner, che nel codice di gioco hanno rilevato elementi che fanno intuire i piani futuri degli sviluppatori.
Ad oggi, Helldivers 2 consente ai giocatori di trovare un’alternativa al movimento a piedi solo con un Hellpod, utilizzato per il trasporto sul campo di battaglia dall’orbita planetaria. Anche l’esotuta Patriot consente di facilitare il movimento, garantendo anche una protezione dalle minacce nemiche.
Secondo quanto rilevato dai data miner, la prossima aggiunta potrebbe rappresentare un importante passo avanti, visto che si tratterebbe di un veicolo capace di trasportare non un singolo giocatore, ma una piccola squadra, in modo da spostarsi con rapidità sulle mappe. Il veicolo si chiamerebbe Colony Rover e un’immagine estrapolata dai file è stata pubblicata su Reddit.
Il veicolo non è nuovo per i giocatori, visto che la sua versione distrutta e abbandonata è presente sui campi di battaglia già da tempo. La stessa cosa era avvenuta proprio per l’esotuta, che era passata da semplice elemento di sfondo a oggetto attivamente utilizzabile dai giocatori. In realtà, il rover che potrebbe arrivare come veicolo utilizzabile sembra più grande di quelli presenti sui campi di battaglia e non sembra dotato di armi, il che suggerisce che sia pensato più per gli spostamenti che per il combattimento.
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da Arrowhead Game Studios per scoprire se le anticipazioni dei data miner corrispondono a reali progetti degli sviluppatori.