Helldivers 2 su Xbox Series X|S è una mancanza che i fan sentono in modo importante. Il successo del videogioco di Arrowhead Game Studios su PC e PlayStation sta facendo nascere un certo desiderio anche nei possessori di una console Microsoft.
Come accaduto in passato con Starfield, ora assistiamo a un fenomeno molto divertente a parti invertite. Alcuni fan, infatti, hanno creato una petizione su Change.org per convincere gli sviluppatori a portare Helldivers 2 anche su Xbox Series X|S.
Nel mondo in continua evoluzione dei videogiochi, pochi prodotti hanno colto l’essenza dell’unione e della cooperazione come Helldivers. Ora che è uscito il sequel, Helldivers 2, c’è un forte bisogno di inclusione e accessibilità che vadano oltre i confini delle piattaforme. Questa richiesta non chiede solo l’arrivo di un franchise amato su nuove piattaforme, ma auspica un punto di svolta significativo nella console war.
Helldivers, con la sua enfasi sul lavoro di squadra e sul gameplay strategico, ha dato vita a una community dedita che va oltre la divisione tra piattaforme. Ma proprio questa divisione tra ecosistemi mette a repentaglio l’idea di unione. Con la possibilità di vedere Helldivers 2 su Xbox Series X|S possiamo colmare questo gap e delineare un ambiente di gioco più armonioso.
La rivendicazione della petizione va avanti con un testo molto lungo ed elaborato, che cerca di attribuire a Helldivers 2 un’importanza molto superiore a quella del singolo porting di un videogioco su una nuova console. Ma il tema delle esclusive, assolute o temporali, continua a essere troppo importante per l’identità delle console, come ha mostrato il recente tam tam mediatico causato dai rumor sulle esclusive Xbox.