La terza fazione nemica in Helldivers 2 potrebbe essere già in azione secondo alcuni giocatori. Parliamo di una squadra al momento misteriosa, che potrebbe essere in arrivo “silenziosamente” nel videogioco di Arrowhead Game Studios.
Come riportano alcuni utenti su Reddit, nel corso dei match sono comparsi alcuni raggi laser blu nel cielo. Non si tratta di semplici elementi scenografici, visto che in un video si osserva che uno di questi laser colpisce e uccide istantaneamente un giocatore.
A rendere il tutto più intrigante ci sono diversi messaggi da parte degli sviluppatori, e addirittura del CEO di Arrowhead Hame Studios Johan Pilestedt, che cercano di convincere i giocatori che i laser blu non sono elementi reali e che non possono in alcun modo arrecare danno. Questo cozza con le prove video che dimostrano il contrario, il che lascia intendere che dietro a questi fenomeni ci sia la precisa regia degli sviluppatori.
Non è un caso, infatti, che tempo fa lo studio abbia descritto il suo live service come una sorta di Dungeons and Dragons applicato all’universo di Helldivers. Il mondo e gli eventi di gioco si modificano non secondo una scaletta predefinita, ma in base al comportamento degli utenti e allo sviluppo degli eventi in Helldivers 2.
Pilestedt aveva parlato dell’esistenza di un vero e proprio Game Master, che dietro le quinte decide come aggiungere pepe all’esperienza con sorprese e fenomeni inaspettati. I laser blu potrebbero far parte proprio di questa serie di iniziative casuali per tenere sempre alta l’attenzione, e a quanto pare l’obiettivo è stato raggiunto.
I dont mean to say the Illuminate are returning, however…
byu/The_Meme_Clam inHelldivers