I server di Helldivers 2 continuano a espandersi con cadenza quasi giornaliera. La nuova capacità è ora di 800.000 giocatori contemporanei.
Nei giorni scorsi si era arrivati a 700.000 giocatori contemporanei possibili, ma qualche coda era ancora possibile viste le grandi richieste di accesso. Con altri 100.000 posti a disposizione i problemi dovrebbero essere risolti, ma considerata la continua crescita di Helldivers 2 non è da escludere che si debba procedere ad altre modifiche.
Il CEO di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ha annunciato la nuova misura legata ai server sui social. Contestualmente ha commentato che è piuttosto strano vedere questi numeri da un team di soli 100 sviluppatori.
Sappiamo comunque che il successo inaspettato di Helldivers 2 ha spinto il team a reclutare nuova forza lavoro per gestire il gran numero di giocatori in arrivo e i contenuti con cui continuare il supporto al gioco. Per dare l’idea del successo, i giocatori contemporanei di Helldivers 2 hanno superato quelli di God of War su Steam.