Helldivers 2 su Steam sta avendo un buon riscontro in termini di giocatori contemporanei. Non tutti però sono contenti delle prestazioni del videogioco.
Andando a leggere le recensioni sulla piattaforma di Valve scopriamo che circa la metà sono negative. I problemi di natura tecnica riscontrati dagli utenti rischiano di mettere in cattiva luce un gioco che a livello di attrattiva sembra essere partito con il piede giusto.
I problemi di cui parlano le recensioni hanno a che fare principalmente con crash del gioco. Diversi giocatori che possono contare anche su sistemi PC con requisiti di alto livello si trovano di fronte a chiusure improvvise di Helldivers 2.
Un altro problema riguarda la scarsa ottimizzazione dei controlli per mouse e tastiera. A quanto pare il gioco è pensato prevalentemente per la fruizione con controller e non con il metodo di controllo principe su PC.
Per finire alcune recensioni criticano il sistema anti-pirateria di Helldivers 2. Questo sarebbe molto intrusivo e pesante, il che potrebbe contribuire a generare problemi al gioco e alle sue prestazioni.
Immaginiamo che gli sviluppatori siano già al corrente di queste recensioni e che lavoreranno per ottimizzare il loro gioco. Sprecare l’occasione rappresentata da un debutto di tutto rispetto sarebbe davvero un peccato.