Helldivers 2 su Steam è un successo importante per PlayStation, ma i problemi di natura tecnica non mancano. Gli sviluppatori assicurano di essere già al lavoro per risolvere quelli segnalati dagli utenti.
Come abbiamo visto ieri, le recensioni su Steam per Helldivers 2 non sono delle migliori. Tra problemi di crash, una ottimizzazione non ideale del controllo con mouse e tastiera e un sistema di protezione antipirateria troppo pesante, i fan riscontrano limiti al pieno godimento dell’esperienza di gioco.
Arrowhead Game Studios ha dichiarato che a breve alcune delle problematiche riscontrate saranno risolte. Il game director Mikael Eriksson su X ha scritto che il team ha già migliorato il meccanismo di matchmaking e ha risolto alcuni dei principali errori segnalati.
Lasciate che vi spieghi a che punto siamo. Abbiamo realizzato una patch e stiamo per iniziare a giocarci con voi per vedere che funzioni come dovrebbe. Se sarà un successo, prepareremo un hotfix e lo rilasceremo prima alla community di Steam, poi andremo su PlayStation 5 il prima possibile.
A message to the HELLDIVERS 2 community from Game Director Mikael Eriksson: pic.twitter.com/LC38UgcSQV
— Arrowhead Game Studios (@ArrowheadGS) February 8, 2024