I problemi di Helldivers 2 in termini di accesso ai server e di sblocco di alcune ricompense sono migliorati ma non risolti. Gli sviluppatori stanno lavorando per portare la situazione alla normalità.
Come segnala PC Gamer, a causare questi problemi è stato il successo inaspettato del videogioco. I server erano stati progettati con alcuni limitatori di accessi, in modo da evitare il crash. Il gran numero di utenti contemporanei che hanno avviato il gioco dopo il lancio ha portato a un blocco legato a questi sistemi.
Gli hotfix rilasciati nelle ore immediatamente successive alle segnalazioni da parte degli utenti hanno migliorato le cose, ma non d tutto. I limitatori di cui parlavamo sono passati da 10.000 a 20.000 accessi al minuto e la capacità totale dei server è passata da 250.000 a 360.000 giocatori contemporanei. Il problema è che si è raggiunto il massimo già pochi minuti dopo la fine della manutenzione.
Anche altri problemi di sblocco di ricompense sono legate a questo. Per risolverli, infatti, è necessaria altra manutenzione ai server e serve quindi tempo. Nel frattempo chi riscontra il problema può provare a riavviare Helldivers 2 per vedere se la situazione migliora.
Quando i problemi sono legati a un numero di giocatori troppo elevato è una buona cosa, ma ciò non toglie che correre ai ripari sia urgente prima che i giocatori coinvolti non decidano di passare ad altro.