Su Steam Helldivers 2 è arrivato a un nuovo picco di giocatori contemporanei. Il record ottenuto dal videogioco è ora di 255.000 utenti.
Come segnala Gaming Bolt, sin dal lancio è stato chiaro che Helldivers 2 aveva le carte in regola per difendersi molto bene su PC e su PlayStation 5. Il grande afflusso di giocatori, quasi inaspettato da parte di Arrowhead Game Studios, ha causato diversi problemi in termini di capienza dei server e gestione del matchmaking.
In questi giorni abbiamo visto crescere costantemente il numero di giocatori contemporanei sulla piattaforma di Valve. Il fatto che si sia arrivati a un nuovo picco significa che i problemi, in via di risoluzione, non hanno allontanato l’utenza. Al contrario, il gioco sta attirando nuovo pubblico.
Qualche giorno fa il CEO dello studio, Johan Pilestedt, aveva annunciato che si era superato il milione di copie vendute tra PlayStation 5 e PC. Il numero sarà sicuramente aumentato nel frattempo e anche i giocatori contemporanei saranno prevedibilmente in crescita nel corso del weekend che inizia.
Ricordiamo tra l’altro che Arrowhead Game Studios è alla ricerca di nuovi sviluppatori per gestire il supporto post-lancio di Helldivers 2.