La patch 1.000.005 di Helldivers 2 è ora disponibile. Tra gli interventi segnaliamo l’ampliamento della capacità dei server e la risoluzione di alcuni dei problemi tecnici principali segnalati dagli utenti dopo il lancio del videogioco.
Come abbiamo visto ieri, Helldivers 2 ha dovuto fare i conti con un successo oltre le aspettative, che ha portato a superare il limite di accessi per minuto e la capacità dei server. Questa era stata aumentata da 250.000 a 360.000 utenze contemporanee, ma la nuova patch aumenta ulteriormente questa capacità, come segnalato su Steam.
Tra gli altri interventi segnaliamo la velocizzazione della richiesta di autenticazione ai server e il miglioramento della visibilità dei messaggi di errore di connessione, con l’aggiunta di un timer di countdown per il tentativo di riconnessione.
Un altro errore risolto riguardava la progressione giornaliera del personaggio e il livello di difficoltà. Per scusarsi dei problemi legati allo sblocco di ricompense Arrowhead Game Studios sta pensando a un evento a tempo limitato con ricompense più ricche del solito.