Le vendite di Helldivers 2 hanno raggiunto circa un milione di copie. Lo ha scritto il CEO di Arrowhead Game Studios in risposta a un utente su X.
L’occasione per dare questa stima delle vendite di Helldivers 2 è stata data dalla classifica delle vendite su Steam. Attualmente al primo posto c’è proprio Helldivers 2, che sta facendo meglio del fenomeno Palworld. Quest’ultimo però ha già raggiunto i 12 milioni di copie vendute ed è normale che sia arrivato in una fase di assestamento.
In ogni caso, Helldivers 2 può vantare un lancio invidiabile. Abbiamo già visto che i giocatori contemporanei su Steam hanno portato il titolo al primo posto dei più coinvolgenti tra quelli proposti da PlayStation su Steam, ma anche le vendite confermano che Helldivers 2 ha molto da dare.
I problemi iniziali non hanno impedito ai giocatori di trovare un’esperienza coinvolgente e divertente. Anche la prontezza di Arrowhead Game Studios, che ha lavorato a hotfix e patch per risolvere i problemi, ha dimostrato quanto il team tenga al suo prodotto.
Il CEO dello studio ha risposto anche ad un utente che accusa preventivamente Sony, che punterebbe almeno ai 10 milioni di copie vendute per ritenere il gioco un successo commerciale. Johan Pilestedt ha scritto che anche Sony, come tutti, ha come obiettivo la soddisfazione della sua utenza e non solo il mero guadagno.
Ricordiamo intanto che Helldivers 2 ha richiesto circa 8 anni di sviluppo.
Well… We are around a million right now, but yes. The gap is still very large.
— Pilestedt (@Pilestedt) February 11, 2024