Una nuova patch di Helldivers 2 interviene contro i furbetti che intasano inutilmente i server. I problemi di accesso alle partite del videogioco non possono consentire i trucchetti che ci stanno diffondendo tra i giocatori.
In particolare, sembra che alcuni utenti, per evitare di perdere il loro posto nel gioco, mantenessero aperte le sessioni pur allontanandosi dal PC. Queste assenze andavano da alcuni minuti a intere ore, rubando di fatto il posto ad altri giocatori.
In una situazione in cui il problema principale di Helldivers 2 è rappresentato proprio dalla capacità dei server, tollerare questi atteggiamenti sarebbe stato ingiusto per la community. Il nuovo aggiornamento consente allora la rimozione dalla partita di giocatori che rimangono inattivi per più di 15 minuti.
Altri interventi riguardano le consuete correzioni di bug noti e ottimizzazione generale. Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare anche per ampliare la capacità dei server. In questo modo è Helldivers 2 dovrebbe arrivare finalmente alla sua forma completa, per mantenere il successo conquistato.
Intanto vi ricordiamo che curiosamente il motore su cui è stato sviluppato il gioco era stato chiuso nel 2018, dopo l’inizio dei lavori di Arrowhead Game Studios.
🛠 Support incoming! ⚙
We have issued a patch for PS5 and PC players to address AFK players, stability and crashes, and continued backend performance improvements.🔗 Read more about here:https://t.co/CUmzNwahoe pic.twitter.com/Yy8Ut35LCG
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) February 22, 2024