Il PvP in Helldivers 2 non arriverà mai. Una delle richieste di miglioramento che arriva dagli utenti non trova l’approvazione degli sviluppatori.
Il grande successo di Helldivers 2 ha colto alla sprovvista anche gli sviluppatori di Arrowhead Game Studios, che non si aspettavano un afflusso di giocatori tanto alto e frequente nei giorni immediatamente dopo il lancio. Da qui sono derivati i problemi ai server e al matchmaking che da giorni le patch cercano di risolvere.
Oltre alle recensioni e alle segnalazioni di problemi arrivano anche i primi suggerimenti da parte della community. Un giocatore ha proposto l’implementazione di una modalità PvP per Helldivers 2, ma a quanto pare la sua richiesta resterà inascoltata.
Il CEO di Arrowhead Game Studios Johan Pilestedt ha escluso la possibilità del PvP perché vuole evitare il più possibile elementi tossici in Helldivers 2. Al contrario, si vuole stimolare la collaborazione tra giocatori. Le uniche uccisioni di altri giocatori sono quelle dell’involontario fuoco amico, e così resterà anche in futuro.
Per ora questa è la posizione degli sviluppatori, ma non è detto che in futuro non si possa arrivare a soluzioni diversi, magari quando sarà necessario rinvigorire Helldivers 2.
Hey; We'll "never" add a PvP-mode. This is to reduce toxic elements from the community.
We want an environment that's supportive, fun and where we all are fighting on the same side!
— Pilestedt (@Pilestedt) February 14, 2024