Il nuovo CEO di Arrowhead Game Studio, il team dietro lo sviluppo di Helldivers 2, ha parlato del futuro dell’azienda e del popolare sparatutto che ha rapidamente conquistato la community. Secondo Shams Jorjani, l’obiettivo principale è uno sviluppo sostenibile e il continuo coinvolgimento dei videogiocatori.
In un post condiviso su Reddit, Shams Jorjani non solo ha colto l’occasione per presentarsi ai fan, ma ha anche parlato del suo lungo rapporto con Arrowhead, del futuro del gioco e dell’azienda. Jorjani si unisce allo studio di sviluppo nel ruolo di CEO per permettere all’attuale amministratore delegato, Johan Pilestedt, di concentrarsi su altri progetti, stare vicino ai membri del team e giocare a Helldivers 2 in serenità.
Hello fellow Helldivers! Greetings from the newly minted CEO – Shams Jorjani
byu/BigKahuna_AGS inHelldivers
L’obiettivo è continuare a lavorare a stretto contatto con Sony per migliorare il gioco e permettergli di raggiungere il maggior numero di utenti possibile. Secondo Jorjani, è impossibile rispondere tutte le richieste dei videogiocatori; tuttavia, l’ambiente di lavoro deve essere sostenibile per tutti gli sviluppatori, soprattutto per poter continuare a lavorare su un piano a lungo termine per Helldivers 2.
Infine, il dialogo diretto non mancherà: nonostante non sia possibile rispondere a ogni singolo commento o richiesta, Shams Jorjani punta particolarmente sulla comunicazione con i membri della community. Proprio per questo motivo, il nuovo CEO ha sottolineato che, anche se non ci sarà una risposta immediata, ciò non significa che gli sviluppatori non abbiano già preso in considerazione il feedback fornito.
Nonostante le critiche dovute all’obbligo di collegare l’account Steam a un profilo PlayStation Network per giocare, decisione su cui Sony ha poi fatto un passo indietro, Helldivers 2 è un vero e proprio successo commerciale. Dal momento del lancio, avvenuto a febbraio, il titolo di Arrowhead ha venduto circa 12 milioni di copie, diventando così uno dei videogiochi Sony su PC più importanti degli ultimi anni.