Helldivers 2 ha raggiunto 12 milioni di unità vendute al 5 maggio. Per Hiroki Totoki, CEO di Sony, il titolo di Arrowhead ha superato le vendite di God of War Ragnarok nello stesso lasso di tempo dopo il lancio avvenuto nel 2022.
Grazie ai numeri raggiunti, Helldivers 2 è ora uno dei titoli più importanti di Sony per PC ad oggi: secondo quanto riportato, il gioco ha contribuito significativamente alle vendite e ai profitti nel quarto trimestre dell’anno fiscale di Sony, terminato il 31 marzo 2024.
Nonostante il grande successo, il titolo non è ancora disponibile nei Paesi in cui il PSN non è attivo. A seguito delle numerose critiche ricevute per aver reso obbligatorio collegare l’account Steam al PSN per continuare a giocare, Sony ha scelto di fare un passo indietro.
Infatti, In un breve lasso di tempo, Helldivers II è stato al centro di un vero e proprio review bombing: 14.000 recensioni negative su Steam dopo l’obbligo dell’account PlayStation.
Gli utenti ora non dovranno più collegare i due account, tuttavia non è possibile acquistare lo sparatutto nei Paesi in cui il servizio non è attivo.