Helldivers 2 è nuovamente disponibile nei Paesi in cui il PlayStation Network non è attivo. In precedenza, Sony aveva reso obbligatorio collegare l’account Steam al PSN per continuare a giocare, scelta non condivisa da diversi utenti.
Proprio per questo motivo, il titolo di Arrowhead Game Studio è stato rimosso dai Paesi in cui il servizio non è disponibile. Negli scorsi giorni, il CEO dello studio di sviluppo aveva affermato di essere al lavoro per rendere nuovamente accessibile il gioco nelle aree escluse, ma sfortunatamente la scelta era in mano a Sony.
Tuttavia, sembra che l’attesa sia finalmente giunta al termine: Helldivers 2 è ora disponibile anche nei restanti Paesi.
Dopo le critiche ricevute per l’obbligo di dover collegare i due account, gli sviluppatori di Ghost of Tsushima Director’s cut hanno più volte ribadito che, per portare al termine il gioco, non sarà necessario associare i profili. Tuttavia, per usufruire della modalità Legends, ovvero il multiplayer cross-platform, sarà richiesto il collegamento. Anche in questo caso però, il gioco non è più acquistabile nelle aree senza PSN.
Fin dal momento del lancio, l’ultima fatica di Arrowhead è stata accolta piuttosto calorosamente. Il gioco è arrivato il 12 febbraio e, a distanza di pochi mesi, ha già raggiunto oltre i 12 milioni di copie vendute. Grazie al risultato, Helldivers 2 ha superato God of War Ragnarok ed è diventata la miglior uscita di Sony su PC degli ultimi anni.