L’upscaling in Helldivers 2 non è una delle priorità per gli sviluppatori. Lo ha confermato il CEO di Arrowhead Game Studios su X.
L’ormai noto Johan Pilestedt ha avuto modo di spiegare la posizione dello studio in merito a tecnologie come DLSS e FSR. Inizialmente le sue parole sono state prese per una conferma che non vedremo mai queste tecnologie di upscaling su Helldivers 2, ma non è proprio così.
In realtà, quello che gli sviluppatori vogliono ribadire è che le funzionalità di gameplay hanno la precedenza rispetto alle particolarità tecniche. Anche se per alcuni giocatori il comparto tecnico-grafico è fondamentale, Arrowhead Game Studios è convinta che ci siano altri elementi più importanti.
Quel che Pilestedt intendeva, quindi, è che al momento l’impegno degli sviluppatori è meglio speso se dedicato a migliorare Helldivers 2 dal punto di vista del gameplay. Sicuramente in futuro ci sarà anche tempo e modo per implementare miglioramenti al comparto grafico.
Di base, comunque, Helldivers 2 non ha particolari esigenze in termini grafici, come dimostrano anche i requisiti PC. Rimane sempre l’annosa questione della priorità che diversi giocatori danno a elementi diversi dal puro gameplay e dal divertimento che ne deriva.
Intanto ricordiamo che i server di Helldivers 2 sono stati ulteriormente estesi per accogliere fino a 800.000 giocatori contemporanei.
That's not what I said! 😂
I only said "gameplay > cool tech".
— Pilestedt (@Pilestedt) February 25, 2024