I server di Helldivers 2 hanno ricevuto un ulteriore potenziamento da parte di Arrowhead Game Studios. La nuova soglia è stata alzatas a 700.000 giocatori contemporanei, in modo da limitare ancor di più il rischio di ritrovarsi in coda per il videogioco.
Solo pochi giorni fa gli sviluppatori avevano portato la capacità dei server a 450.000 utenti contemporanei, ma visto il successo del gioco anche questa soglia non si è rivelata sufficiente. Ora, con i numeri quasi raddoppiati, la situazione verrà alleggerita, ma gli sviluppatori si aspettano comunque di saturare i posti disponibili. I tempi di attesa, però, dovrebbero essere inferiori.
In vista del weekend si tratta di un’ottima notizia. Questa fa il paio con quella che riguarda la rimozione dal gioco degli utenti che rimangono inattivi troppo a lungo, sottraendo il posto ad altri che vorrebbero giocare. In qualche modo, un aggiornamento dopo l’altro, Helldivers 2 sta andando incontro alle esigenze dei fan nate dopo l’ottima accoglienza del videogioco.
Alzare ulteriormente la capacità dei server, ovviamente, non è una soluzione attualmente percorribile. Già arrivare a 700.000 utenti contemporanei sembra andare oltre ciò che gli sviluppatori pensavano di poter fare, quindi per altre estensioni bisogna attendere. Anche gli ingegneri Sony sono al lavoro per aiutare Arrowhead Game Studios.
Friends of @helldivers2,
I have one final update for tonight. We have updated the max CCU cap to 700,000. Unfortunately, we expect the CCU to reach that level. We believe that the wait times will be much more bearable.
Tomorrow we are doing some final improvements for the…
— Pilestedt (@Pilestedt) February 23, 2024