Uno dei giochi di maggior successo di questo 2024 è stato Helldivers 2. Il videogioco di Arrowhead Game Studios si è imposto da subito su Steam e su PlayStation 5, grazie a una formula avvincente e in continuo divenire che sta catturando i fan, insieme a un gameplay accattivante.
Come abbiamo sentito dalle parole degli sviluppatori, il segreto di Helldivers 2 è la sua struttura che ricorda quella delle partite a Dungeons and Dragons. Negli studi di sviluppo c’è una figura addetta a fare da vero e proprio Game Master, in modo da reagire alle azioni dei giocatori quasi in tempo reale e da delineare la storia del mondo di gioco in base agli eventi che lo interessano.
In questi giorni, ad esempio, i giocatori hanno raggiunto un importantissimo obiettivo comune. Gli Automaton sono stati sconfitti e tutti i pianeti che erano sotto il loro controllo sono stati liberati. L’impresa deve la sua realizzazione a oltre 250.000 valorosi marine spaziali che hanno combattuto con costanza e coraggio per raggiungere l’obiettivo, celebrato da un post sul profilo X ufficiale del videogioco.
Archiviata l’Operazione Swift Disassembly, il Comando della Super Terra ha già le idee chiare sulla prossima missione da portare a termine. Il nuovo ordine richiede di tornare al fronte per combattere gli Insetti, in modo da liberare i pianeti di Hellmire, Estanu e Crimsica. Solo così sarà possibile aprire la strada per la costruzione di nuove stazioni per l’estrazione e l’utilizzo di E-710, che saranno più sicure e più efficienti.
La missione ha tempi stretti, visto che c’è tempo solo fino a martedì mattina per completarla. In realtà, i pianeti di Estanu e Crimsica hanno un tasso di liberazione del 66% e del 34% rispettivamente, quindi non bisogna iniziare i lavori proprio da zero. In ogni caso, i progressi globali che si otterranno oggi sono fondamentali per capire se entro domattina si riuscirà a completare l’obiettivo.
You did it, Helldivers. Operation Swift Disassembly was a success! With the bots eradicated and bugs contained, the galaxy is free once more. pic.twitter.com/W7GolbDmHW
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) April 7, 2024