Come potete ben sapere, l’ultima fatica dello studio Ninja Theory, ossia Hellblade: Senua’s Sacrifice è disponibile all’acquisto da alcuni giorni anche sulla console Xbox One di casa Microsoft.
Ebbene, era solo questione di tempo per veder pubblicata la puntualissima video analisi del gioco da parte degli esperti di Digital Foundry, che abbiamo riportato esattamente nel player in cima all’articolo.
Secondo i ragazzi della rubrica tecnologica dunque, il titolo action vede su Xbox One X la propria versione migliore per console, presentando tre diverse modalità grafiche chiamate Enriched Visuals, High Framerate e High Resolution. In modalità High Framerate il gioco offre dei solidi 60fps con una risoluzione dinamica tra 1080p e 1296p, a differenza di quello che succede su PlayStation 4 Pro, che con la stessa opzione grafica offre una risoluzione che va da 720p fino a 1080p.
Per quanto riguarda invece la modalità High Resolution, il titolo offre 30fps stabili adottando una risoluzione dinamica fino a 3840×2160, ossia il 4K reale. Ora, la particolarità sta proprio nella modalità Enriched Visuals, la quale offre sempre 30 fps e una risoluzione dinamica fino al 4K che però cala più spesso rispetto all’opzione dedicata alla risoluzione, potendo aggiungere così vari dettagli grafici come il livello di dettaglio aumentato, distanza visiva maggiore e ombre potenziate. Secondo Digital Foundry, quest’ultima sarebbe la migliore opzione grafica con cui giocare al titolo, in quanto i cali di risoluzione rispetto alla modalità apposita non sono poi tanto pensanti, nonostante i notevoli aumenti di dettaglio.
Infine, la versione standard di Xbox One presenterebbe un sistema di risoluzione dinamica per la maggior parte del tempo sui 900p, mentre sulla controparte base di PlayStation 4 ci si sofferma maggiormente sui 1080p.
Ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows via Steam o Windows Store, PlayStation 4 e Xbox One.
Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma lo state giocando o avete intenzione di acquistarlo?