Tameem Antoniades, co-fondatore di Ninja Theory, non lavora più presso lo studio. La conferma arriva da un’anteprima su Hellblade 2: Senua’s Saga pubblicata da Polygon, che tra le informazioni relative al gioco ha rivelato anche questo retroscena.
Non essendoci state comunicazioni ufficiali da parte dei diretti interessati, la notizia ha fatto un certo scalpore. Un portavoce di Xbox, proprietaria dello studio di sviluppo, ha confermato che Antoniades non fa più parte del team. Non ci sono stati altri dettagli, però, nonostante le richieste di approfondimento avanzate anche da VGC.
La storia di Antoniades in Ninja Theory è costellata di grandi produzioni, visto che ha collaborato come scrittore e director a Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West, DmC: Devil May Cry e Hellblade: Senua’s Sacrifice. Il suo impegno era continuato anche nelle fasi iniziali dello sviluppo di Hellblade 2: Senua’s Saga, ma a questo punto la guida è stata assunta da un triumvirato.
Come riporta ancora una volta Polygon, si parla dell’environment art director Dan Attwell, del visual effect director Mark Slater-Tunstill e dell’audio director David Garcia. Proprio loro hanno mostrato il gioco in azione e hanno parlato dell’impegno di Ninja Theory per realizzare un’opera senza precedenti in termini di grafica, animazioni e comparto audio.
Vi ricordiamo che Hellblade 2: Senua’s Saga sarà disponibile dal 21 maggio su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Su console il framerate sarà bloccato a 30 fps, ma questo non dovrebbe essere un problema vista la natura del gameplay.