Halo: The Master Chief Collection è prossimo a ricevere un corposo aggiornamento, come annunciano congiuntamente Microsoft e 343 Industries.
Si tratta di un aggiornamento di ben 41.5 Gb; peso giustificato dalla mole di miglioramenti che porta con se, nonché l’introduzione di un paio di nuove feature.
Queste nuove feature consistono nell’editor 3D con il quale personalizzare il proprio Spartan per Halo 2 e Halo 2: Anniversary. Viene aggiunta poi la modalità Teatro, per Halo 2: Anniversay e Halo: Reach, nonché una serie di sfide settimanali.
Tra i problemi risolti da questo aggiornamento ne troviamo diversi relativi all’Extended Language Patch e altri legati esclusivamente alla modalità multiplayer.
Presenti anche alcuni aggiustamenti grafici, come l’eliminazione degli artefatti, presenti qua e la nei titoli, o l’aggiustamento delle ombre dinamiche di Halo 2, prima erratamente visualizzate, o la correzione delle texture corrotte nei livelli Outskirts e Lockdown.
Al qui presente link potete consultare il chagelog nella sua interezza. Un lavoro senza sosta quello per correggere gli errori presenti, un lavoro che viaggia in parallelo con i lavori per portare i titoli ancora mancanti nella collezione su PC Windows.
I prossimi titoli su cui si sta lavorando, pronti ad unirsi alla collezione nel prossimo futuro, sono Halo 3 e Halo 3 ODST. A differenza dei titoli precedenti, questi non verranno inseriti nella collezione in formato rimasterizzato ma in forma originale, con solo alcuni miglioramenti grafici minori, accompagnati dal supporto per i 60 fps.
Questa lunga avventura che è Halo: The Master Chief Collection si concluderà, probabilmente, con l’arrivo in futuro di Halo 4. Si vocifera anche dell’eventualità che Halo 5 sia inserito nella collezione ma a riguardo, per il momento, non c’è ancora nulla di confermato.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!