Nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato ufficialmente la versione PC della Halo: The Master Chief Collection, collezione di titoli rimasterizzati per Xbox One.
Ebbene in queste ore il colosso americano ha tenuto un nuovo livestream del torneo di Halo, in occasione del South by SouthWest, dove ha rivelato che la Collection non supporterà il cross-play Xbox/PC e la feature di Xbox Play Anywhere.
Nello specifico la versione PC del gioco supporterà di il crossplay tra le versioni acquistate su Steam e quelle del Windows Store, ma al momento non sarà lo stesso con la versione Xbox One.
La cosa positiva è che tale decisione non è ancora definitiva, per cui non è ancora chiaro cosa potrà accadere in futuro, difatti il team di sviluppo ha confermato come a lavori terminati terranno in considerazione i feedback dei giocatori.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi le probabili novità in arrivo nei prossimi giorni.
Ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection è disponibile all’acquisto per le piattaforme Xbox Onecon supporto alla console di metà generazione Xbox One X, mentre è presente anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.